Ospedale……..

Sono tornato a casa lunedì ieri dall’ospedale.

Lunedì scorso nella notte ho avuto una forte colica addominale: sapevo che avrei dovuto farmi togliere la cistifellea e si era concordato col dottore per metà luglio ma………stufo dal dolore martedì mattina sono andato al pronto soccorso. Da lì la decisione di ricoverarmi ed operarmi subito.

L’operazione,in laparoscopia, è avvenuta lunedì mattina con ingresso in sala operatoria alle 9e30 circa. Entro in sala operatoria(un freddo cane!) e lì la preparazione di rito con ineesti di portaflebo, breve intervista con l’anestesista e, dopo circa una 15ina di minuti……sul tavolo operatorio.

La cosa impressionante è stata l’anestesia totale. Io pensavo che ti adormentasse piano piano ed allo stesso modo di svegliasse ed invece………avete presente un interrutore on-off?! Uguale. Off spendto, on……finita l’operazione!

Per 3 ore sono stato malissimo poi pian piano mi sono ripreso. Ora sono a casa e mi sto riprendendo, anche se i 4 buchini sulla pancia e la ravanata generale dello stomaco danno l’effetto “addominali stirati” che limita un po’ la mobilità.

Oggi per la prima volta oltre alla minestrina ho mangiato 3 fette di prosciutto cotto. Inizia la ripresa !!!!!!! :o))

Ospedale……..ultima modifica: 2008-06-26T22:24:24+02:00da ilgaz
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento