La mia Casale…….

Casale Monferrato è una bellissima cittadina situata esattamente dove la pianura padana col Po e le sue risaie si scontra con la collina del Monferrato.

Città ridente, ricca di storia  e tradizioni ha un unico problema:  la classe politica dirigente.

Sono decenni infatti che questa è manovrata dai soliti personaggi che fanno oramai della mia amata città un loro business.

Casale un tempo era ricordata per la vicinanza alla collina , per le tradizioni gastronomiche, per i bei palazzi storici, per una mitica accademia di paracadutismo, per l’autordromo che serviva, per le gare di motonautica, per essere la capitale del cemento e del freddo.

Ora, purtroppo, dopo anni di governo da parte dei cattocomunisti……cosa ci rimane??? Che Casale verrà ricordata per la telenovelas dell’amianto smaltito in 20 anni, per le tantissime rotonde che invadono la circolazione, per il porfido perfetto, per i parcheggi in centro gratuiti inesistenti, per le zanzare anche d’inverno e, a breve, per il numero di pattumiere sparse nelle strade e nei cortili grazie alla raccolta differenziata e, infine, per la crisi delle aziende nel nostro territorio grazie alla poca lungimiranza del comune a far scappare gli imprenditori al posto di attrarli come invece è stato fatto a Novi Ligure e Tortona. A breve Casale dovrà anche la sua fama alla autodistruzione del bellissimo ed ottimo pspedale “Santo Spirito”, grazie alle NON lotte dell’amministrazione comunale.

MA è questa la Casale che volete, miei cari concittadini?????

La mia Casale…….ultima modifica: 2008-06-30T14:22:28+02:00da ilgaz
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento